Tuttofaarte
I quadri che impreziosiscono le pareti sono disponibili per l’acquisto in store
La prima collezione di Yang Yang, artista cinese originaria di Kaifeng, Cina e residente in Lussemburgo è denominata “L’anima del loto” ed è un'immersione poetica nella filosofia e nella simbologia orientale, dove il loto si distingue come emblema centrale, rappresentando i vari stadi della vita umana. Ogni tela è una narrazione visiva che esplora la trasformazione dal germoglio immerso nel fango fino alla fioritura in superficie, parallela al percorso di crescita e illuminazione dell'essere umano.
Yang, con sapiente perizia, utilizza la tradizionale tecnica cinese di inchiostro e pennello su carta di riso per dar vita a queste metafore visive, impreziosendo i suoi lavori con pennellate di colore che simboleggiano i momenti di gioia e le sfide incontrate lungo il cammino della vita. Il fondo monocromatico contrasta e valorizza la pura bellezza del loto, evocando la sua resilienza e purezza.
Intrecciati con i loto, troviamo gli uccelli, simboli di libertà e aspirazione, che si muovono con grazia tra i petali e le foglie, in un dialogo costante tra cielo e acqua. La presenza della calligrafia e dei sigilli rossi arricchisce ulteriormente ogni opera, testimoniando l'autenticità e la riflessione spirituale dell'artista.
Questa collezione non è solo un'espressione artistica; è un invito a meditare sulla bellezza della vita e sulla sua incessante ricerca di significato.